Pordenone Fiere spa, società fieristica operativa dal 1947 ed organizzatrice di Motori d’epoca 22 e 23 aprile 2023, ha siglato un accordo di collaborazione con PortobelloCar, il primo Portale interamente dedicato al mondo delle auto storiche e del loro restauro.
La passione per le auto storiche è stato l’elemento che ci ha fatto conoscere ed è il pilastro portante della collaborazione.
Motori d’epoca, alla sua prima edizione, ha l’ambizione di volersi collocare sul mercato nazionale ed europeo, focus Austria Germania Slovenia e Croazia, come un evento di alto livello dover poter incontrarsi per scambiare informazioni, scoprire nuovi servizi e condividere esperienze di restauro.
Il mondo delle auto storiche e dei progetti di restauro è una realtà affascinante ma è anche diventato un’opportunità d’investimento: negli ultimi due decenni, il mercato di questi veicoli ha registrato un aumento costante e il valore del mercato si è apprezzato negli ultimi 10-15 anni più di quello di orologi, dei gioielli o del vino.
Il fascino delle vetture, la passione dei collezionisti e l’investimento nell’acquisto di modelli rari esigono ormai un approccio professionale, di qualità lasciando poco spazio all’improvvisazione.
Si sente l’esigenza di servizi di certificazione che tutelino il valore, l’autenticità delle vetture e la corretta esecuzione dei lavori eseguiti durante un progetto di restauro.
Il mercato Italiano può contare su artigiani di altissimo livello in grado di realizzare veri e propri capolavori.
Il Portale PortobelloCar nasce proprio con l’obiettivo di facilitare la scoperta e l’incontro di appassionati, professionisti ed artigiani d’eccellenza.
Per la Fiera Motori d’epoca, è stata ideata La Piazza PortobelloCar, collocata al centro del percorso fiera, un luogo dove ci si potrà incontrare per ascoltare dal vivo la storia di uomini, artigiani, meccanici specialisti delle auto storiche.
Appuntamento in Fiera a Pordenone dal 22 al 23 Aprile 2023!